Marketing e comunicazione

Tutte le aziende, sia fiorenti che in difficoltà, e ancor più quelle nascenti, hanno necessità di incrementare la loro visibilità territoriale ed on-line per acquisire ed incrementare il loro fatturato tramite l’acquisizione di nuovi clienti. Relive mette a disposizione una serie di servizi e prodotti atti a garantire questi risultati. Grazie ad un team di esperti forniamo consulenza affiancamento e realizzazione di:
  1. Redazione di un Piano di Marketing (Il Piano di Marketing rappresenta la traduzione sul piano operativo degli obiettivi e delle strategie di marketing, ovvero è lo strumento formale di pianificazione delle decisioni, la cui formulazione e stesura consentono al management di definire in modo puntuale gli obiettivi, le strategie e gli strumenti operativi con i quali l’azienda ha intenzione di interagire con gli stakeholders) con indicatori verificabili e relativo Business Plan
  2. Possibilità di Marketing Coaching all’interno dell’azienda (Il Marketing Coach è una figura professionale altamente qualificata e competente che è in grado di guidare ed indirizzare l’azienda verso il raggiungimento degli scopi che si prefigge)
  3. Studio e realizzazione di un'Immagine Coordinata dell’azienda (L’immagine coordinata è il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento)
  4. Studio, realizzazione ed eventuale gestione del/dei Siti Internet “vetrina” (sito che non ha scopi commerciali o comunicativi immediati, ma che serve semplicemente per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzando solo la percezione del brand aziendale. Non si parla quindi di aree che si aggiornano di frequente o di sezioni di notizie o informazione, ma senplicemente di un “biglietto da visita” o brochure online)
  5. Studio, realizzazione ed eventuale gestione del/dei Siti Internet “dinamico” (Il termine web dinamico viene utilizzato per indicare tutte quelleapplicazioni web che interagiscono attivamente con l’utente, modificando le informazioni mostrate, in base alle informazioni da esso ricevute e che consentono anche un più rapido aggiornamento del sito web da parte dell’amministratore. Esso si contrappone al web statico che rappresenta invece il vecchio paradigma di programmazione web)
  6. Studio, realizzazione ed eventuale gestione di un sito E-commerce (Un e-commerce è basicamente l’insieme di tutte quelle attività di vendita e acquisto di prodotti effettuate tramite Internet, orientate “su/verso/per mezzo di” una piattaforma web specifica che funge da intermediario, vetrina di prodotti, comparatore di prezzo, marketplace ecc.) che amplierà la Vostra sfera di distribuzione, anche mediante la creazione di apposite applicazioni e supporti che rivoluzioneranno il modo di proporsi al pubblico e di farsi trovare dai motori di ricerca (attuazione di tecniche SEO eSEM), il tutto a vantaggio e beneficio della produttività aziendale
  7. Studio ed attuazione di tecniche SEO e SEM sui siti realizzati (queste tecniche sono già incluse nella realizzazione del’e-commerce mentre hanno un costo a parte per le altre tipologie di siti web)
  8. Creazione ed eventuale gestione di Pagine Social e di tecniche comunicative social friendly.
I nostri consulenti sono a vostra disposizione per analizzare la situazione aziendale ed indirizzarvi verso la soluzione più vantaggiosa che consentirà il raggiungimento dei risultati con il massimo rapporto fra spesa e ricavo.